CONSORZIO DELLA PIETRA LAVICA  DELL'ETNA

cmyk-consorziopietralavicadelletna1

CONSORZIO PIETRA LAVICA DELL'ETNA 

Partita IVA:  04811800871
Via Roma, n. 97 - 95032 - Belpasso

 

consorziopietralavicadelletna@pec.impresecatania.it

segreteria@consorziodellapietralavicadelletna.com

www.consorziodellapietralavicadelletna.com

Legalità

Il Consorzio si propone di diffondere la cultura della legalità, sensibilizzando i propri associati a realizzare tutte  quelle necessarie azioni di supporto, promuovendo iniziative territoriali e di categoria.  

E' interesse del Consorzio dialogare e interagire con le istituzioni, le Forze dell'Ordine, Associazioni, Enti pubblici e privati, imprese, Organizzazioni e Movimenti impegnati nella lotta alla criminalità, in tutte le sue forme.  

Sarà inoltre cura dello stesso monitorare tutti quei fenomeni corruttivi, raccogliere le esigenze del sistema e individuare soluzioni, rappresentando le istanze degli associati anche in ambito legislativo.

Obiettivo principale del Consorzio è quello di realizzare attività volte a diffondere la cultura della legalità in un contesto territoriale difficile qual'è il nostro, contribuendo così a sviluppare nuove opportunità di lavoro, in particolare per incentivare l'esigenze dei molti giovani disoccupati.

Attraverso quindi nuovi progetti si proverà a realizzare una differente cultura imprenditoriale, prevenendo e recuperando quelle condizioni attualmente di disagio e di emarginazione, affinchè si possa generare un'imprenditoria sana e pulita.

ll progetto prevede quindi l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate, in collaborazione con le realtà sociali del territorio, con la realizzazione di attività di educazione alla legalità utili al territorio.

Al contempo, s'intende riscattare il settore e tutti i suoi indotti, proponendo un nuovo standard di principi di legalità in un territorio in grave sofferenza, promuovendo sviluppo e favorendo la crescita delle comunità presenti, attraverso la condivisione di iniziative culturali nel rispetto di uno sviluppo sostenibile e da un punto di vista produttivo, creando un sistema integrato che dia origine a produzioni di qualità certificata.